Sei qui
Home > Sviluppo > Leo Themes Prestashop. Modificare Footer scritta e link

Leo Themes Prestashop. Modificare Footer scritta e link

Template Premium Sviluppatore Leo Themes 

Avete acquistato un Tempalte ufficiale di Leo Themes ed avete alcune difficoltà nel capire come utilizzare widget dedicati ed effettuare modifiche al template ?

In questo breve articoli spiegheremo come modificare il footer, nello specifico dove trovare e modificare la fastidiosa scritta “Ecommerce Software by Prestashop”, l’anno del Copyright e qualsiasi link vogliate inserire al posto del redirect a prestashop.com

Utilizziamo la versione 1.7 e seguenti del CMS di sviluppo

Vi sarete accorti che una volta installato un template Leo Themes, l’elenco voci nel vostro Back End è stato modificato e si saranno aggiunte numerose funzioni.

Quella di nostro interesse è AP PageBuilder, ubicata nella colonna “Migliora”, sotto l’opzione “internazionale”. Cliccando sulla voce AP PageBuilder si aprirà un menù con altre possibili selezioni; andate sulla voce AP PROFILE MANAGE e cliccate sull’ Home (profilo) di vostro interesse oppure quella già attiva o che avete già attivato.

Scorrete la pagina verso il basso fino a trovare il campo DISPLAYFOOTERAFTER

Noterete che è presente un blocco denominato RAW HTML

Cliccate quindi su MODIFICA WIDGET (basta passare con il mouse sopra alla scritta RAWHTML ed appariranno elementi di modifica selezionabili….cliccare su quello centrale a forma di matita per modificare il widget).

A questo punto si aprirà la finestra di Editing del Widget RawHtml e potrete procedere alla sostituzione della scritta, del link o alla cancellazione totale.

Effettuate le dovute modifiche basta salvare il widget e poi Salvare i cambiamenti tramite il pulsante in alto a destra : Salva e Rimani

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top