Sei qui
Home > Consigli utili > Elenco Codici Errore DISNEY PLUS

Elenco Codici Errore DISNEY PLUS

HAI UN CODICE DI ERRORE DISNEY PLUS? PROVA PRIMA QUESTE COSE

  • Controlla la tua connessione Internet. Lo sappiamo, di base, vero? Ma il sistema Disney Plus richiede una velocità standard di 5 Mbps per fornire i suoi contenuti al tuo schermo preferito. Potresti provare a ripristinare il modem se riscontri problemi di connessione.
  • Esci dall’app Disney Plus e accedi di nuovo. Potrebbe non sembrare molto, ma può risolvere alcuni problemi.
  • Elimina l’app dal tuo dispositivo o TV e scaricala di nuovo. Questa è la versione più completa del ripristino dell’app.

SPIEGAZIONE DEI CODICI DI ERRORE DISNEY PLUS: SIGNIFICATO DEI NUMERI

Se tutto quanto sopra non ha funzionato, prova questi suggerimenti utili per risolvere alcuni dei codici di errore più comuni che sono stati visualizzati.

CODICE ERRORE 4 – PROBLEMA DI TRANSAZIONE

Questo errore si riferisce al tuo account e potrebbe essere necessario disconnettersi e accedere nuovamente per vedere se risolve il problema. Ti consigliamo anche di controllare i dettagli di fatturazione.

CODICE ERRORE 5 – PROBLEMA CON LE INFORMAZIONI SULL’ ACCOUNT

Se hai in qualche modo fatto un errore nelle informazioni di accesso, verrà visualizzato questo messaggio. Ricontrolla i tuoi dati.

CODICE ERRORE 7 – PROBLEMA TRAMITE E-MAIL O PASSWORD

Disney Plus sta riscontrando problemi con la password o l’email che hai selezionato o c’è qualche errore in quello che stai inserendo. Controllati prima di rovinare la tua esperienza visiva.

CODICE ERRORE 8 – EMAIL O PASSWORD NON VALIDI

Assicurati solo di avere inserit i dati di accesso corretti.

CODICE ERRORE 9 – PROBLEMI DI ACCESSO O PAGAMENTO

Assicurati di non essere stato disconnesso per errore.



CODICE ERRORE 11 – DISPONIBILITÀ DEL CONTENUTO

Non tutto sul servizio è disponibile ovunque, quindi assicurati che il film o lo spettacolo che stai cercando sia offerto nella tua località. Prova a ripristinare la connessione a Internet e tieni presente che l’utilizzo di una VPN con Disney Plus potrebbe influire sul sistema.

CODICE ERRORE 13 – LIMITE DISPOSITIVO RAGGIUNTO

È possibile utilizzare fino a 10 dispositivi distinti con il servizio e creare profili utente per un massimo di cinque persone. Se sei un utente esperto con molti dispositivi, potrebbe essere necessario uscire da quelli che usi meno. Questo Errore si può presentare anche con CODICE ERRORE 30.

CODICE ERRORE 22 – CONTENUTO LIMITATO

Assicurati di non aver impostato il sistema in Modalità bambini che può limitare alcune programmazioni.

CODICE ERRORE 24 – PROBLEMI DI ACCESSO O CONNESSIONE

Controlla la tua connessione Internet  ed eventualmente ripristina il tuo modem spegnendolo e riaccendendolo dopo 1 minuto. Prova anche a uscire e ad accedere di nuovo.

CODICE ERRORE 25 – ERRORE INTERNO

Disney Plus sta avendo dei problemi. Prova a uscire e ad accedere di nuovo e, se non si risolve, contatta l’assistenza Disney Plus.

CODICE ERRORE 30 – PROBLEMA DI REGISTRAZIONE DEL DISPOSITIVO

Verifica che il tuo dispositivo sia compatibile con Disney Plus. Altrimenti potresti aver aggiunto già 10 device permessi dalla piattaforma. LEGGI COME RISOLVERE IL PROBLEMA.

CODICE ERRORE 31 – PROBLEMA DI POSIZIONE

Disney Plus si sta lentamente diffondendo in tutto il mondo, quindi se sei subdolo e stai cercando di utilizzare una VPN per sconfiggere il controllo della sua posizione, questo potrebbe essere il problema. Prova a ripristinare le impostazioni di posizione del dispositivo.

CODICE ERRORE 32 – PROBLEMA DI ACCESSO O PASSWORD

Esci e accedi nuovamente e controlla di avere i dettagli di accesso corretti per il tuo account.

CODICE ERRORE 35/36 – CONTENUTO LIMITATO

Come per il codice 22 sopra, controlla la disponibilità dei contenuti. Disabilita qualsiasi VPN, controlla le impostazioni di posizione e assicurati di non essere in Modalità bambini.

CODICE ERRORE 38 – IMPOSTAZIONI DELL’ORA

Assicurati che le impostazioni dell’ora sul tuo dispositivo (in genere un problema maggiore su tablet e telefoni) siano impostate su “automatico” o allineato all’ ora mondiale.

CODICE ERRORE 41 – PROBLEMA DI RIPRODUZIONE

Si verifica quando i server Disney Plus sono sotto pressione per tutti coloro che cercano di scaricare lo stesso spettacolo o film. Puoi provare a risolverlo riavviando il dispositivo o disconnettendoti ed eseguendo di nuovo l’accesso. Potrebbe essere necessario essere pazienti mentre provano a risolvere il problema.

CODICE ERRORE 42 – PROBLEMI DI CONNESSIONE CON IL SERVIZIO

Questo è un significato generico o Disney Plus sta riscontrando problemi in sé o è un problema con il tuo servizio Internet. I contenuti dell’app sono stati così richiesti che è improbabile che ce la faccia sempre, e dovrai aspettare che il team tecnico lo risolva. Prova a ripristinare il tuo servizio Internet e, in caso contrario, sii paziente: date le risorse dell’azienda, questo non accadrà per sempre, ma come con Netflix ecc., è possibile che ci siano problemi di volta in volta.

CODICE ERRORE 73 – PROBLEMA DI DISPONIBILITÀ DELLA POSIZIONE

Come per il codice di errore 31, questo si riferisce ad alcuni contenuti non ancora disponibili ovunque. Le problematiche legate ai diritti umani in diversi paesi significano che alcuni film vengono trattenuti fino a quando la Disney non ha il diritto di mostrarli. Controlla le impostazioni della tua posizione e disabilita le VPN: il software può raccogliere quel tipo di cose.

CODICE ERRORE 83 – SERVER SOVRACCARICHI

Attendi qualche minuto e riprova; esci e rientra nella Piattaforma o piu’ semplicemente prova con un altro browser web. LEGGI LA GUIDA

CODICE ERRORE 86 – ACCOUNT BLOCCATO, VIOLAZIONE DEI TERMINI DI SERVIZIO

Devi assicurarti che il titolare dell’account abbia più di 18 anni, che una VPN non interferisca con il servizio, assicurati che le impostazioni della tua posizione siano corrette e, se tutto ciò non funziona, contatta l’assistenza Disney Plus.

CODICE ERRORE 87 – PROBLEMA DI ACCESSO O PASSWORD

Esci e accedi di nuovo, controlla bene che i tuoi dati di accesso siano corretti.




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top