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condividere il tuo Profilo Influencer Amazon sui canali social

In qualità di influencer, sfruttare i social media è essenziale per interagire con i follower e indirizzare il traffico verso il tuo vanity url. Ti stai rivolgendo ai tuoi fedeli follower che si aspettano da te le migliori raccomandazioni sui prodotti e contenuti di qualità.

Ecco alcune idee per condividere il tuo URL su vari social network e far conoscere a tutti la tua vetrina su Amazon

Clicca sull’immagine qui sopra per vedere un esempio di pagina Amazon con offerte selezionate

INSTAGRAM

  • Utilizza la bio per aggiungere un link alla tua pagina influencer. Puoi creare un link alla stessa dai post su prodotti specifici, di modo che i tuoi follower sappiano dove trovare la tua pagina.
  • Nei post relativi ai prodotti, comunica ai tuoi follower che possono acquistare tutti i prodotti presentati facendo clic sul link in bio.
  • Le storie su Instagram sono diventate uno dei modi migliori per interagire con i follower. Non appena pubblicate, rimangono attive per 24 ore e sono un ottimo mezzo, dall’impronta autentica, per attirare l’attenzione sul tuo profilo e sui tuoi contenuti. Le storie rappresentano anche un modo informale per ricordare ai tuoi follower quanto tu li aiuti a trovare i prodotti migliori, nonché per mostrare la tua personalità.
  • Grazie alla funzione Storie in evidenza, è adesso possibile prolungare la vita della storia, pubblicandola nella parte in alto della tua pagina. A meno che non sia tu a eliminarle, queste storie rimarranno sempre disponibili sul tuo profilo, offrendoti così una nuova e fantastica opportunità per mostrare i prodotti e parlare della tua pagina!

FACEBOOK

  • Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella sezione Informazioni del tuo profilo.
  • Esattamente come le storie di Instagram, le storie di Facebook rimangono attive per 24 ore dalla pubblicazione e sono un ottimo mezzo, dall’impronta autentica, per attirare l’attenzione sul tuo profilo e sui tuoi contenuti. Le storie rappresentano anche un modo informale per ricordare ai tuoi follower quanto tu li aiuti a trovare i prodotti migliori, nonché per mostrare la tua personalità.
  • Collega il pulsante “Acquista ora” alla tua pagina Influencer. Per aggiungere il pulsante “Acquista ora”, fai clic sull’opzione “Aggiungi un pulsante” sotto l’immagine di copertina e seleziona il pulsante “Acquista” dal menu a tendina. Se non visualizzi questa opzione, vai alla pagina Personalizzazione del Centro assistenza di Facebook e fai clic su “Invito all’azione” (“Call to action”).
  • Nei post relativi ai prodotti, aggiungi un link al tuo vanity url, oltre al link al prodotto oggetto del post.

TWITTER

  • Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella bio di Twitter.
  • I tweet sono semplici e brevi e ti permettono di pubblicizzare la tua pagina frequentemente e facilmente. Inserisci un link al tuo vanity URL, se hai a disposizione un numero di caratteri sufficienti. Se i caratteri disponibili non sono sufficienti, comunica ai tuoi follower che possono fare clic sul link in bio.

YOUTUBE

  • Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella sezione Informazioni del tuo canale YouTube.
  • Aggiungi un link nella descrizione dei tuoi video. Puoi anche condividere link a prodotti specifici che menzioni o mostri nei video.
  • Fai riferimento al tuo URL durante il video e includi un banner pubblicitario verso la tua pagina influencer.




 

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
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