Sei qui
Home > Smartphone > Galaxy Watch: dopo 7 anni ritorna Android?

Galaxy Watch: dopo 7 anni ritorna Android?

Quando arrivarono i primi smartwatch di Samsung, questi erano basati su Android. Ovviamente non con l’interfaccia classica degli smartphone che conosciamo ma con una personalizzata per essere usata agevolmente su un display così piccolo.

Era il 2014 e ancora il sistema operativo proprietario Tizen non era pronto. Lo è stato poco dopo e, a corredo del fatto che Samsung avesse un piano ben preciso per i wearable, ha deciso di aggiornarli tutti a Tizen OS e di eliminare Android.

Ebbene, dopo oltre 7 anni la società sud coreana potrebbe tornare sui suoi passi ed aggiornare il Galaxy Watch 3 attuale a Wear OS. Non solo, i due nuovi smartwatch in arrivo durante il corso del 2021 (Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 3) sarebbero dotati al day one di Wear OS. Questa versione sarebbe altamente personalizzata ed essere vestita da una nuova OneUI per wearable.

Le indiscrezioni, fornite dal famoso leaker Ice Universe, si fermano qui ma  […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top