Sei qui
Home > Games > Elden Ring ottiene una valutazione PEGI 16, novità in vista?

Elden Ring ottiene una valutazione PEGI 16, novità in vista?

Sono passati quasi due anni dall’annuncio di Elden Ring e il grande pubblico non ha ancora assaporato informazioni ufficiali sul gioco né ha relativi trailer promozionali. Il primo teaser su questo attesissimo titolo, che ricordiamo è la nuova opera di Miyazaki in collaborazione con George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, era stato pubblicato all’E3 2019. Negli ultimi mesi, sono circolate diverse voci su un imminente trailer del gioco, tuttavia non si sono mai realmente concretizzate, lasciando i fan a bocca asciutta.

A riaccendere le speranze degli appassionati è un indizio trapelato proprio nelle ultime ore. A quanto pare, sia sulla sezione asiatica che europea della pagina web ufficiale di Bandai Namco è stata recentemente caricata una classificazione provvisoria del PEGI 16 per Elden Ring. Anche se si tratta ancora di informazioni provvisorie, è lecito ipotizzare che un nuovo trailer del gioco sia in arrivo, considerando che, solitamente, questi ultimi presentano un punteggio di classificazione per età definitivo o provvisorio, accompagnate dalle relative descrizioni di contenuto e specificando altresì quali categorie di giocatori siano reputate idonee al gioco. […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top