Sei qui
Home > Games > Twitch rovina l’esibizione dei Metallica al BlizzCon 2021

Twitch rovina l’esibizione dei Metallica al BlizzCon 2021

Quest’anno, il BlizzCon 2021 – evento dedicato ai principali giochi e progetti della popolare softwarehouse americana – si è tenuto in maniera completamente digitale e ha trasmesso al grande pubblico grandi novità e trailer emozionanti. A chiuder l’evento è stata la mitica band heavy metal statunitense, i Metallica. Non è la prima volta che il gruppo si esibisce al BlizzCon, essendo già apparsa alla conferenza nel 2014, ma sicuramente ci ricorderemo in particolar modo di questa circostanza, a seguito di un imprevisto verificatosi su Twitch.

ebbene, gli spettatori avevano la possibilità di godersi su più piattaforme l’esibizione della band. Ciò nonostante, sembra che i diritti di esecuzione musicale che Blizzard ha ottenuto per i propri canali, nel rispetto della legge americana sul copyright per la protezione del Diritto d’Autore, non si estendessero alla piattaforma di livestreaming di Twitch, per cui ne ha risentito l’esecuzione del brano “For Whom the Bell Tolls“. Precisamente, al posto della celebre canzone della leggendaria band che ha chiuso l’evento digitale di Blizzard, Twitch ha tagliato l’audio e lo ha sostituito con un brano musicale folk generico a 8 bit per evitare il DMCA, scelta che oltretutto si discostava ampiamente dal genere heavy metal. […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top