Sei qui
Home > Computer > ASUS, ecco la prima scheda madre AMD B550 con Thunderbolt 4

ASUS, ecco la prima scheda madre AMD B550 con Thunderbolt 4

ASUS ha annunciato ProART B550-Creator, la prima scheda madre con socket AM4 ad offrire il supporto a Thunderbolt 4. La motherboard sarà disponibile a partire dal mese prossimo al prezzo di 299 dollari negli Stati Uniti. Così come gli altri prodotti della linea ProART, ProART B550-Creator offre un design minimalista con una colorazione nera ed alcuni accenti dorati. La scheda madre utilizza un potente sottosistema di alimentazione a 12+2 fasi raffreddato da una coppia di spessi dissipatori di calore. Per quanto riguarda la memoria, ProART B550-Creator è dotata di quattro slot DDR4 e può contenere fino a 128GB. Tuttavia, ASUS non ha specificato quali siano le frequenze supportate.

Dal punto di vista dell’archiviazione, ProART B550-Creator fornisce quattro normali connettori SATA III per dischi rigidi e SSD convenzionali e sono presenti anche un paio di porte M.2 per il trasferimento di dati ad alta velocità. Logicamente, la porta M.2 primaria è collegata all’interfaccia PCIe 4.0 x4, ma non conosciamo il tipo di connessione adottato sulla porta M.2 secondaria. Le porte M.2 di ProART B550-Creator utilizzano il nuovo sistema di montaggio a scatto di ASUS che facilita l’installazione di SSD. ProART B550-Creator offre inoltre tre slot di espansione PCIe x16 e due PCIe x1. […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top