Sei qui
Home > App > App gratuite per lavorare con il tuo iPhone

App gratuite per lavorare con il tuo iPhone

APPLICAZIONI CONSIGLIATE PER iPHONE APPLE RIGUARDANTI

Produttività – Ufficio – Smartworking

  1. Dropbox
    Famosa soluzione per dischi cloud che vi permette di avere spazio dove conservare i vostri file o foto, condividerli con i vostri amici e averli a disposizioni ovunque vi troviate e con praticamente qualsiasi computer o device esistente al mondo.
  2. Documents 5
    Come si evince dal nome del programma, permette di conservare e gestire tutta una serie di formati di file e documenti diversi. Leggi documenti Office, annota PDF, conserva mail e prevede la sincronizzazione dei file con i più famosi cloud service online (Dropbox, iCloud, Google Drive, ecc.)
  3. Evernote
    Applicazione molto diffusa e indispensabile per la produttività. Salva note su tutti i device, condividi foto, screenshot, usa tool per collaborare con altre persone.
  4. IFTTT
    Automatizzate un gran numero di azioni collegando vari servizi offerti da questa App. La versione iPhone e iPad permette di eseguire automaticamente anche azioni legate alle vostre foto e alla vostra posizione geografica. Si interfaccia con tantissimi servizi (Email, instagram, Facebook, Calendari, etc.) e meriterebbe da solo un articolo intero.
  5. Numbers
    Foglio di calcolo creato da Apple stessa. Sfrutta le funzioni di iCloud per lavorare in momenti diversi su più dispositivi. Se siete nuovi utenti è anche completamente gratis.
  6. XE Currency
    Convertitore di valute con tassi di cambio in tempo reale (sempre che abbiate una connessione internet a disposizione). Grafica pulita e funzionale. Da scaricare soprattutto se prevedete un viaggio all’estero.
  7. TeamViewer
    TeamViewer permette la gestione remota del vostro computer con visualizzazione dello schermo. Ottima come applicazione per fornire supporto ad altri utenti.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top