Sei qui
Home > Computer > codici errore Product Key Windows 10

codici errore Product Key Windows 10

Codici Errore licenze digitali e Product Key di Windows 10

  • Server Microsoft occupato o intasato :si viene invitati a riprovare più tardi. Disattivare momentaneamente l’antivirus può essere utile.
  • Un problema di rete impedisce l’attivazione della copia di Windows (Errore: 0xC004FC03). Questo errore capita quando il PC non è connesso a Internet oppure se c’è un programma antivirus o il firewall che impedisce di portare a termine il processo di attivazione online. Assicurarsi di essere connessi a Internet e disattivare il firewall o antivirus.
  • Errore DNS (errore 0x8007232B) che indica sempre una connessione limitata o assente.
  • Questa chiave prodotto specificato può essere utilizzata solo per l’aggiornamento, non per le nuove installazioni” (Codice di errore: 0xC004F061) : è stata fatta un’installazione pulita prima di aver fatto l’aggiornamento. Occorre reinstallare Windows 7 o 8.1, attivare il vecchio SO col relativo codice e aggiornare il SO a Windows 10.
  • Il product key ha superato il limite di attivazioni (Codici: 0xC004C008 0xC004C020): Il codice di attivazione è già stato utilizzato su altri PC. Il product key è valido solo per un PC a meno che non sia stata acquistata una licenza per postazioni multiple. Occorrerà quindi acquistare un nuovo codice di attivazione.
  • Product Key non funzionante (Codice di errore: 0xC004C003): Il product key non è valido; controllare di averlo digitato correttamente o procedere all’acquisto di un altro codice licenza.
  • Errore di sicurezza (Codice di errore: 0x80072F8F): Per risolverlo occorre cambiare data e ora del PC in modo che siano corrette (Impostazioni -> Ora e lingua -> Data e ora).
  • Errore non specificato (Codice di errore: 0x80004005) ; questo tipo di errore si risolve mediante l’attivazione manuale; andare in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Attivazione.



Se l’attivazione non dovesse funzionare, andare su Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Attivazione e cliccare sulla voce Risoluzione dei problemi, così da vedere se Microsoft possa risolvere il problema in maniera automatica.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top