Sei qui
Home > Smartphone > come eliminare il Touch Id su iPhone

come eliminare il Touch Id su iPhone

COME ELIMINARE TOUCH ID DA iPHONE

Il Touch ID, quella funzione che permette di sbloccare il tuo smartphone con il semplice utilizzo di uno o più dita, è ormai la nota tecnologia che funziona tramite l’utilizzo del sensore di riconoscimento dell’impronta digitale su iPhone/iPad e tanti altri devices.

La procedura per eliminare (o riattivare) il Touch ID dal tuo iPhone o iPad è la seguente :

  1. Andare nel Menu “Impostazioni” -> seleziona la voce “Touch ID e codice”.
  2. Nella nuova schermata che si apre, digitare il PIN di sblocco per avere accesso alla lista di impronte digitali autorizzate a sbloccare il dispositivo.
  3. Selezionare quindi l’impronta o le impronte da eliminare e cliccare su “Elimina impronta digitale”.

Qualora vogliate aggiungere un’ impronta di un altro dito o di un altro utilizzatore invece basterà selezionare “Aggiungi un’impronta” ed iniziare il processo di memorizzazione della nuova impronta alzando ed abbassando il dito sul tasto Home fin quando lo schermo vi dirà che l’impronta è stata memorizzata.

Potete anche eliminare le opzioni di abilitazione del Touch id per lo sblocco del telefno, acquisti iTunes e download App e pagamenti Apple Pay, semplicemente tappando sul pulsante accanto alle varie voci cosicchè da verde diventi grigio. In tal caso le funzioni disabilitate da Touch Id, lavoreranno con il solo codice PIN e Password iTunes nello Store.




Dall’ uscita di iPhone X, invece, il Touch Id è stato sostituito dal FACE ID, cioè dal riconoscimento facciale, quindi all’ interno del Menu->Impostazioni troverete la voce “FaceID e codice” al posto della vecchia “Touch ID e codice”…..ma il procedimento resterà lo stesso.

.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top