Sei qui
Home > Sviluppo > come Incorporare un Video da Google Drive

come Incorporare un Video da Google Drive

Non riesci ad incorporare un video caricato sul tuo Google Drive? Vorresti utilizzare un tuo video su Worpdress senza scaricare PlugIn e senza caricarlo su Youtube?

Niente paura. Anche Google Drive ha la possibilità di fornire il codice di incorporamento in html5 esattamente come Youtube. Il Player è molto simile a quello predisposto per Youtube, ma con una differenza; nel caso il video non sia riproducibile, l’utente ha la possibilità di scaricarlo sul proprio account Google Drive così da vederlo, scaricarlo, modificarlo a proprio piacimento.



Ecco le operazioni da eseguire

Entra nel tuo account Google Drive

Doppio click sul video che vuoi integrare

Fai click sui soliti tre puntini in alto a destra del monitor e scegli APRI IN UN’ALTRA FINESTRA

Nuovo click sui tre puntini e poi scegli INCORPORA ELEMENTO




 

Apparirà una finestra riportante il codice di incorporamento che dovrai solamente selezionare e copiare (da tastiera Ctrl C oppure tasto destro del mouse -> Copia)

Apri Worpdress oppure il tuo Programma per Html ed incolla (Ctrl V da tastiera oppure tasto destro mouse->Incolla) il codice nella posizione in cui vuoi che appaia)

Se utilizzi WORDPRESS ricordati che devi selezionare la linguetta TESTO e non VISUALE nel paragrafo di scrittura articolo

Per centrare il video utilizza il codice <p style=”text-align: center;”><codice personale da incorporare></p> 

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top