Sei qui
Home > App > come richiedere rimborso per app su Apple Store

come richiedere rimborso per app su Apple Store

Alcuni acquisti effettuati su App Store, iTunes Store, Apple Books o altri servizi Apple potrebbero essere idonei per un rimborso. Puoi utilizzare qualsiasi dispositivo con un browser web per richiedere un rimborso.

Come richiedere un rimborso

  1. Accedi alla pagina reportaproblem.apple.com
  2. Effettua l’accesso con il tuo ID Apple e la password.
  3. Apparirà l’elenco degli ultimi acquisti in APP (puoi anche cliccare sul numero riportato sulla destra di ogni rigo relativo all’app acquistata per aprire il menu’ a tendina da cui potrai anche scaricare la relativa fattura).
  4. Se visualizzi il pulsante “Segnala” o “Segnala un problema” accanto all’articolo per il quale desideri richiedere un rimborso.
  5. Segui le istruzioni sulla pagina e scegli il motivo per cui desideri un rimborso oppure invia una segnalazione.
  6. Qualora non apparisse alcun pulsante “Segnala”, clicca in alto sulla voce COME POSSIAMO AIUTARTI e nel campo “Vorrei…” appariranno le seguenti scelte : RICHIEDI UN RIMBORSO – SEGNALA UN PROBLEMA – TROVA I MIEI CONTENUTI – SEGNALA ATTIVITA’ SOSPETTE
  7. Puoi segnalare un problema relativo all’app ed entro 48 ore il customer care dovrebbe fornirti una soluzione
  8. Puoi chiedere il rimborso (entro 14 giorni dall’acquisto)
  9. Clicca su AVANTI per accedere alla schermata successiva
  10. Seleziona l’app tra quelle in elenco e clicca su AVANTI (in alto a destra9
  11. segui le istruzioni a schermo

NOTA BENE : Nella schermata iniziale occorrerà inserire il tuo User apple e la tua Password; qualora effettuassi l’operazione da un pc o da un altro device, ti verrà richiesta anche l’autenticazione a due fattori tramite inserimento di un codice a 6 numeri che sarà inviato sul tuo smartphone dopo che avrai cliccato su “consenti” al messaggio di avviso CODICE DI VERIFICA ID APPLE

Se non puoi richiedere un rimborso su reportaproblem.apple.com

Se l’addebito è in sospeso, non puoi ancora richiedere un rimborso. Una volta che l’addebito sarà stato effettuato, prova nuovamente a richiedere un rimborso.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top