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Come Utilizzare i Segreti SEO per Migliorare il Ranking di Google

SEO

Migliorare il ranking di Google è uno dei compiti principali di ogni imprenditore. Se vuoi aumentare la visibilità del tuo sito Web, devi essere consapevole dell’importanza della SEO (Search Engine Optimization) nel processo. Utilizzando i segreti SEO, puoi migliorare notevolmente il posizionamento del tuo sito Web su Google e aumentare significativamente le possibilità che i clienti trovino facilmente la tua attività online.

Eccoti alcuni semplici passaggi da seguire per sfruttare al meglio i segreti SEO e migliorare così il ranking su Google. In primo luogo, devi fare ricerche sulle parole chiave adeguate per la tua attività.

Per farlo, dovrai utilizzare strumenti come Keyword Planner di Google Ads o altri strumenti di ricerca delle parole chiave come SEMrush per determinare qual è l’esatto termine da usare quando si tratta di pubblicizzarsi come ad esempio “ristorante italiano” oppure “ristorante vicino a”. Questa informazione sarà molto utile anche quando si tratterà di aggiungere o aggiornare contenuti e creare link diretti in modo tale che possano far si che ci sia pertinenza con la tua attività. E’ importantissimo strutturare gli URL per assicurarti che siano facili da leggere per il motore di ricerca e che indichino chiaramente il contenuto presente sul tuo sito web corrispondente: ad esempio www.tuo-sito/ristorante-italiano rispetto a www/tuo-sito/pagina1.

Questo farà si che le pagine ottengano facilmente una sorta di certificato che permette a Google di identificare agevolmente qualsiasi pagina, offrendo un servizio dove poter navigare senza difficoltà all’interno del dominio internet.

Un altro elemento decisivo per migliorare la ranking di Google è quello di sviluppare i contenuti sul proprio sito web in maniera appropriata ed efficace: questo vale non solo per testi ed immagini, ma anche per strutture ed argomenti per rendere piú intuitiva la consultazione delle informazioni contenute all’interno del sito . Quindi utilizza paragrafi di lunghezza appropriata , testo di senso completo e descrizioni degli argomenti discussi con un linguaggio chiaro e preciso affinché google capisca che tutto ciò che viene offerto non é un insieme di parole confuse e prive di senso, ma un testo descrittivo completo e comprensibile.

Inoltre molto importante per migliorare il lato SEO è usare i backlink ovvero dei collegamenti ipertestuali diretti dal proprio sito verso altre pagine esterne al fine di rafforzare la posizione del sito su google o bing . La presenza di back links assicura al motore di ricerca che sono presenti delle referenze da altri siti seri ed autorevoli nella specifica categoria in modo che questo offra migliori servizi per chi naviga.

Fondamentale poi è inserire una descrizione breve e lunga che contenga le parole chiave sfruttate poi da google per posizionare la pagina nell’elenco ricerche….è naturale quindi che se si sta scrivendo un articolo ad esempio sulla SEO, la parola SEO sia presente nel link, nel meta titolo e nella meta descrizione oltre che nei tag. Per quanto riguarda la lunghezza, è bene sapere che per il meta titolo di una pagina i caratteri massimi consentiti sono 60 al massimo ,mentre per la meta descrizione sono 160….attenzione però, non solo non bisogna superare la lunghezza, ma non bisogna neanche restare troppo al di sotto del numero massimo di caratteri consentiti; quindi un titolo di 40 caratteri con una descrizione di 120, rientrano nel rank di google, ma una pagina con una seo che abbia un titolo di 59 caratteri ed una descrizione di 155, avrà un posizionamento migliore della vostra pagina.

Stesso discorso vale per le immagini; evitate di utilizzare nomi immagini che non entrano nel merito di ciò che state scrivendo, ma rinominate le immagini prima di utilizzarle con un nome attinente; se state scrivendo un articolo oppure realizzando un sito sui COCOMERI, non utilizzare un’immagine che pigramente avrete chiamato IMAGE1 ad esempio, ma rinominatela con una dicitura adeguata, come ad esempio COCOMERI_IN_RIVIERA, e poi utilizzatela nel sito, aggiungendo anche una descrizione attinente nel campo alt se utilizzate HTML5 oppure nei campi titolo e descrizione di wordpress o CMS in generale.

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
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