condividere il tuo Profilo Influencer Amazon sui canali social Consigli utili Life Society by Spiderluca - 15 Giugno 202030 Dicembre 20200 In qualità di influencer, sfruttare i social media è essenziale per interagire con i follower e indirizzare il traffico verso il tuo vanity url. Ti stai rivolgendo ai tuoi fedeli follower che si aspettano da te le migliori raccomandazioni sui prodotti e contenuti di qualità. Ecco alcune idee per condividere il tuo URL su vari social network e far conoscere a tutti la tua vetrina su Amazon Clicca sull’immagine qui sopra per vedere un esempio di pagina Amazon con offerte selezionate INSTAGRAM Utilizza la bio per aggiungere un link alla tua pagina influencer. Puoi creare un link alla stessa dai post su prodotti specifici, di modo che i tuoi follower sappiano dove trovare la tua pagina. Nei post relativi ai prodotti, comunica ai tuoi follower che possono acquistare tutti i prodotti presentati facendo clic sul link in bio. Le storie su Instagram sono diventate uno dei modi migliori per interagire con i follower. Non appena pubblicate, rimangono attive per 24 ore e sono un ottimo mezzo, dall’impronta autentica, per attirare l’attenzione sul tuo profilo e sui tuoi contenuti. Le storie rappresentano anche un modo informale per ricordare ai tuoi follower quanto tu li aiuti a trovare i prodotti migliori, nonché per mostrare la tua personalità. Grazie alla funzione Storie in evidenza, è adesso possibile prolungare la vita della storia, pubblicandola nella parte in alto della tua pagina. A meno che non sia tu a eliminarle, queste storie rimarranno sempre disponibili sul tuo profilo, offrendoti così una nuova e fantastica opportunità per mostrare i prodotti e parlare della tua pagina! FACEBOOK Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella sezione Informazioni del tuo profilo. Esattamente come le storie di Instagram, le storie di Facebook rimangono attive per 24 ore dalla pubblicazione e sono un ottimo mezzo, dall’impronta autentica, per attirare l’attenzione sul tuo profilo e sui tuoi contenuti. Le storie rappresentano anche un modo informale per ricordare ai tuoi follower quanto tu li aiuti a trovare i prodotti migliori, nonché per mostrare la tua personalità. Collega il pulsante “Acquista ora” alla tua pagina Influencer. Per aggiungere il pulsante “Acquista ora”, fai clic sull’opzione “Aggiungi un pulsante” sotto l’immagine di copertina e seleziona il pulsante “Acquista” dal menu a tendina. Se non visualizzi questa opzione, vai alla pagina Personalizzazione del Centro assistenza di Facebook e fai clic su “Invito all’azione” (“Call to action”). Nei post relativi ai prodotti, aggiungi un link al tuo vanity url, oltre al link al prodotto oggetto del post. TWITTER Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella bio di Twitter. I tweet sono semplici e brevi e ti permettono di pubblicizzare la tua pagina frequentemente e facilmente. Inserisci un link al tuo vanity URL, se hai a disposizione un numero di caratteri sufficienti. Se i caratteri disponibili non sono sufficienti, comunica ai tuoi follower che possono fare clic sul link in bio. YOUTUBE Aggiungi un link alla tua pagina Influencer nella sezione Informazioni del tuo canale YouTube. Aggiungi un link nella descrizione dei tuoi video. Puoi anche condividere link a prodotti specifici che menzioni o mostri nei video. Fai riferimento al tuo URL durante il video e includi un banner pubblicitario verso la tua pagina influencer. Share on Facebook Share Share on TwitterTweet Share on Pinterest Share Share on LinkedIn Share