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Errore 83 su Disney Plus

L’errore 83 su Disney Plus è uno degli errori più comuni. Quando i server sono sovraccarichi e la tua app Disney + non riesce a connettersi ai server abbastanza velocemente da superare un controllo DRM / account – o non riesce a connettersi affatto – L’errore 83 su Disney Plus viene visualizzato quando non si è in grado di riprodurre il video come richiesto. Questo è il motivo più comune in cui viene mostrato l’errore 83 su Disney Plus.

  • Riprova. I problemi del server sono generalmente intermittenti, quindi se all’inizio non ci riesci, riprova. L’aggiornamento della pagina del browser o la chiusura e la riapertura di un’app possono in genere superare l’errore 83. Spegnere il dispositivo per un minuto e riaccenderlo può aiutare a risolvere alcuni problemi che causano l’errore 83.
  • Problema diffuso? Se ci sono dei blocchi e lo hai saputo tramite i social media, devi semplicemente aspettare che le cose tornino alla normalità.
  • Su un iPhone? A volte basta disattivare il Wi-Fi e lo streaming su LTE, ma questo non è davvero utile se non si dispone di un piano dati illimitato.
  • La prima volta che guardi Disney + su un laptop? La prima volta che provi a guardare Disney Plus su un browser, di solito ti viene chiesto di consentire a Disney + di verificare l’idoneità del tuo dispositivo per la riproduzione. Fai clic su “Consenti” e lascia eseguire il controllo DRM. Quando ciò accade, fare clic su “Ignora” e quindi provare a guardare di nuovo un video.
  • Ricevi errore 83 da giorni? L’errore perpetuo 83 potrebbe essere un segno del blocco del tuo IP da parte di Disney + per qualsiasi motivo. Puoi contattare l’assistenza Disney + per vedere se riesci a sbloccarlo o contattare il tuo ISP e chiedi di ricevere un nuovo IP, ma non esiste una vera risposta infallibile per questo problema.

Piattaforma incompatibile

L’errore 83 su Disney Plus viene visualizzato su una varietà di computer portatili e desktop che non possono superare il controllo DRM richiesto da Disney + prima che inizi la riproduzione dei video. In questi giorni, è più probabile che l’errore DRM sia un timeout sul lato server piuttosto che relativo al dispositivo, come abbiamo visto durante i primi giorni di Disney +, ma ci sono alcune cose che potrebbero causare errori DRM dalla tua parte piuttosto che dalla parte di Disney:

  • Il supporto per Linux può ancora essere instabile. Linux non era supportato al momento del lancio a causa di quanto rigorose fossero le restrizioni DRM, ma le cose sembrano funzionare su alcune distribuzioni, in particolare Ubuntu. Potrebbe essere necessario controllare anche quale browser stai tentando di utilizzare.
  • Disney + supporta solo un paio dei browser desktop più popolari: Google Chrome, Mozilla Firefox, Microsoft Edge, Microsoft Explorer e Apple Safari. Se non stai utilizzando uno di questi, prova Chrome.
  • I browser su console di intrattenimento e Smart TV non sono supportati. Se un’app Disney + non è disponibile per la tua console o TV, prova invece Chromecast o AirPlay per scaricarla sulla tua TV.




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
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