Sei qui
Home > Smartphone > Galaxy Watch 4: Tizen o Wear OS? Tutti e due!

Galaxy Watch 4: Tizen o Wear OS? Tutti e due!

Proprio qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia per la quale Samsung avesse l’intenzione di dotare i nuovi Galaxy Watch 4, in arrivo durante il corso del 2021, di Wear OS. Perché? La soluzione sarebbe da ricercarsi nel supporto alle App, molto numerose e più variegate nello store dell’OS per Wearable di Google.

I rumors riportano la volontà di Samsung nel produrre anche quest’anno le nuove generazioni di Galaxy Watch e spoilerano anche i codici prodotto che dovrebbero rispondere al nome di SM-R86x e SM-R87x: a differire sarà la grandezza del quadrante. Rumors anche per i nomi in codici che dovrebbero essere Wise e Fresh!

Oltre a queste 2 varianti dimensionali la fonte della notizia – GalaxyClub – riporta un’altra indiscrezione degna di nota. Secondo quanto riferito da delle persone vicine all’azienda, un Galaxy Watch 4 sarà basato su Tizen OS e l’altro su Wear OS. Non è chiaro quale dei due sarà scelto da Samsung per essere dotato di un OS e viceversa ma la fonte è sicura possa andare proprio così.

Non è la prima volta che Samsung utilizza Android sui suoi smartwatch […] LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top