Sei qui
Home > Smartphone > Google Maps, ripristinata una funzione tanto amata a due anni dalla rimozione

Google Maps, ripristinata una funzione tanto amata a due anni dalla rimozione

Tra le tante novità in arrivo su Google Maps, elencate in un articolo che l’azienda di Mountain View ha pubblicato su proprio blog, ce n’è una che non è stata messa in evidenza come si sarebbe forse dovuto: una delle funzionalità storiche di Maps, tanto amata dagli utenti e che era stata rimossa, fa finalmente il suo ritorno dopo circa due anni di assenza![…]

Di cosa stiamo parlando? Della funzione bussola! Il comodo gadget utile per conoscere il proprio orientamento rispetto al polo nord magnetico della terra ha fatto il proprio ritorno in Google Maps grazie alle continue richieste degli utenti e agli innumerevoli feedback ricevuti da Google a riguardo.

La presenza di una bussola ha sempre avuto parecchio senso all’interno di un’applicazione dedicata alle mappe, tuttavia a causa di problemi di affidabilità Google aveva deciso di rimuoverla. A gennaio 2019 erano stati fatti i primi esperimenti a riguardo, mentre solo due mesi dopo la funzione veniva completamente rimossa per tutti.

LEGGI ARTICOLO COMPLETO

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top