
Huawei non sta passando un bel periodo, il ban imposto dagli Stati Uniti ha colpito duramente l’azienda che sta facendo fatica a rialzarsi. Nonostante l’azienda abbia dovuto cedere Honor e stia pensando di ridurre la produzione di smartphone nel corso di quest’anno, c’è una serie di prodotti a cui il brand non vuole rinunciare: gli smartphone della serie P.
Secondo le ultime indiscrezioni, anche la prossima famiglia di smartphone Huawei P punterà fortissimo sul comparto fotografico. La gamma Huawei P50 dovrebbe essere infatti la prima ad utilizzare il nuovissimo sensore fotografico Sony IMX800, il quale è caratterizzato dalla diagonale di ben 1″ ovvero una dimensione non indifferente per la fotocamera di uno smartphone.
Il sensore di Sony dovrebbe avere una risoluzione di 50MP e utilizzare la matrice RYYB (invece della classica RGGB) utilizzata già da qualche anno dall’azienda cinese nei suoi flagship. Oltre a queste caratteristiche sarà presente un sistema di messa a fuoco PDAF (Phase Detection Auto-Focus) omnidirezionale.
L’indiscrezione non si ferma però qui, sembra che i tre modelli della serie regina di Huawei utilizzeranno tre configurazioni diverse di fotocamere:
- Huawei P50 avrà a disposizione la fotocamera principale, una con lente ultra grandangolare ed un teleobiettivo
- Huawei P50 Pro potrà contare sulla fotocamera principale, una con lente ultra grandangolare ed un teleobiettivo con periscopio
- Huawei P50 Pro+ farà full con 5 fotocamere: la principale, una con lente ultra grandangolare, un teleobiettivo classico, un teleobiettivo con periscopio e un sensore ToF