Sei qui
Home > Games > Migliori videogiochi anime | Febbraio 2021

Migliori videogiochi anime | Febbraio 2021

Quello tra anime e videogiochi è sempre stato un binomio piuttosto efficace, specie considerato che nel corso del tempo, tra una generazione e l’altra, sono stati prodotti diversi tie-in di buona qualità legati agli anime giapponesi più conosciuti al mondo, come Dragon Ball, Naruto e così via, capaci, ovviamente, di riscuotere un successo stratosferico. Tra i videogiochi tratti dagli anime, molto spesso, si sono nascosti diversi titoli interessanti e meritevoli da giocare, al di là del legame, più o meno stretto, con la serie di riferimento; in questa guida, però, vogliamo allargare il campo a tutti quelli che sono i migliori videogiochi di stampo anime, ovvero dotati di un’estetica che si rifà chiaramente all’animazione giapponese. Piuttosto che consigliarvi un banale elenco di tie-in, insomma, abbiamo preferito stilarne uno che non rinunciasse alla qualità dei titoli presi in esame.

Abbiamo scelto, per questo motivo, anche e soprattutto videogiochi non necessariamente ispirati a una serie famosa, ma anche usciti dalla fucina di qualche studio di talento; la lista che ne è derivata è stata pensata anche per offrirvi maggior facilità e accessibilità nelle scelte, e comprende quindi solo videogiochi usciti negli ultimi anni e disponibili sulle piattaforme più utilizzate, anche perché alcuni fanno parte di serie già note che poi potrete seguire a ritroso fino alle loro origini. Anche i generi, come potete vedere voi stessi, sono differenziati il più possibile: continuando a leggere, dunque, troverete picchiaduro, action game, JRPG, strategici e perfino e puzzle game e visual novel. Prima di cominciare, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate già una guida legata ai migliori JRPG, una ai migliori GDR occidentali e una ai migliori metroidvania.

[…] LEGGI ARTICOLO COMPLETO (TOM’S HARDWARE)

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top