Sei qui
Home > Life Society > Montblanc Summit Lite, per chi vuole uno smartwatch Android di lusso

Montblanc Summit Lite, per chi vuole uno smartwatch Android di lusso

Montblanc Summit Lite è uno smartwatch Android di lusso, pensato per gli sportivi. La parte di “lusso” è rappresentata dai materiali e ovviamente dal brand, mentre la parte “sportiva” si evince dal cinturino in caucciù – che in realtà, diciamolo subito, stona un po’ nel complesso – e dalle funzioni software che Montblanc ha aggiunto a Wear OS. Se soddisfate le caratteristiche di persone sportive, appassionate di tecnologia che vogliono vestire firmato, benvenuti alla nostra recensione di Montblanc Summit Lite.

Summit Lite è disponibile in quattro combinazioni di cassa in alluminio grigio e nero, da 43mm, e cinturino in caucciù o tessuto. La variante in tessuto è più elegante, ma quello in gomma è forse più indicato se lo scopo è utilizzarlo mentre si fa sport. La cassa in alluminio è certamente di qualità, si vede a colpo d’occhio che non è un prodotto economico, e l’abbinamento di alluminio spazzolato e lucido è piacevole, assieme alla corona girevole di dimensioni generoso e due pulsanti. È ben proporzionato, non troppo grande, sta bene anche su un polso piccolo.

Ciò nonostante non possiamo dire che il design è particolarmente riconoscibile, soprattutto per la natura del prodotto che implementando uno schermo digitale lascia poco spazio di personalizzazione. La cassa ha un design con linee semplici e il cinturino, almeno quello in caucciù del modello che abbiamo provato, non è tale da farlo risaltare al polso. È comunque possibile cambiarlo facilmente (cinturini da 22mm), e la cassa è disponibile anche in versione nera.

Lo schermo AMOLED da 1,2” ha una risoluzione di 390×390 pixel, mentre la piattaforma hardware è la Snapdragon Wear 3100, con 1GB di memoria RAM e 8GB di spazio d’archiviazione. Non manca l’NFC, il GPS, il sensore di battito cardiaco, microfono, Wi-Fi, Bluetooth 4.2.[…] LEGGI ARTICOLO COMPLETO




Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top