Sei qui
Home > Computer > nuove funzioni presenti in Windows 10

nuove funzioni presenti in Windows 10

NUOVE FUNZIONI PRESENTI IN WINDOWS 10

 

Creare eventi rapidamente


Campo di immissione del calendario in una barra delle applicazioni del PC

Aggiungi un evento o un promemoria al calendario direttamente dalla barra delle applicazioni. Seleziona la data e l’ora nella barra delle applicazioni, quindi immetti i tuoi dettagli nella casella di testo Aggiungi un evento o promemoria.

Accedere alle impostazioni di notifica sulla barra delle applicazioni


L'opzione Gestisci notifiche nel menu Notifiche.

Per scegliere la posizione e l’ordine in cui vengono visualizzate le notifiche, seleziona Notifiche  > Gestisci notifiche sulla barra delle applicazioni.

Incollare dagli Appunti cloud


Paste from your cloud clipboard

Usa gli Appunti basati su cloud per copiare e incollare immagini e testi da un PC all’altro. Seleziona Start  > Impostazioni  > Sistema  > Appunti , quindi utilizza l’interruttore per abilitare Cronologia degli Appunti e Sincronizza nei dispositivi. Puoi anche usare il tasto WINDOWS +V per accedere facilmente agli Appunti.

Conferire alle app un nuovo aspetto elegante


switching between light and dark mode

Metti in mostra le tue app passando alla modalità chiara o scura. Seleziona Start  > Impostazioni  > Personalizzazione  > Colori . In Scegli il tuo colore, seleziona la modalità chiara o scura.

emoji


Collegamento al pannello emoji

Esprimiti dove e come vuoi. Premi il tasto WINDOWS  +punto (.) per aprire un pannello di emoji. Usa kaomojis per creare volti con testo e simboli, come punteggiatura e valuta, per creare un’affermazione.

Puntatore più facile da vedere


Modificare le dimensioni del cursore o del puntatore nelle impostazioni di Accessibilità.

Se hai difficoltà a individuare il puntatore sullo schermo, ingrandiscilo o cambia il colore. Seleziona Start  > Impostazioni  > Accessibilità  > Cursore e puntatore.

Ingrandire gli elementi sullo schermo


Dispositivo di scorrimento Testo più grande

Per rendere più grande solo il testo sullo schermo, seleziona Start  > Impostazioni  > Accessibilità  > Schermo , quindi regola il dispositivo di scorrimento Ingrandisci il testo. Per rendere tutto più grande, scegli un’opzione dal menu a discesa in Rendi il contenuto più grande.

Utilizzare Cattura e annota per acquisire, contrassegnare e condividere le immagini


Snipping part of the screen

Apri Cattura e annota per eseguire la cattura del contenuto dello schermo o per contrassegnare e condividere un’immagine precedente. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Cattura e annota, quindi seleziona Cattura e annota nell’elenco dei risultati per aprire l’app.

Per eseguire rapidamente una cattura, premi il tasto WINDOWS+MAIUSC+S. Vedrai lo schermo più scuro e il cursore a forma di croce. Scegli un punto sul bordo dell’area che desideri copiare e fai clic. Sposta il cursore per evidenziare l’area da acquisire. L’area acquisita verrà visualizzata sullo schermo.

L’immagine catturata verrà salvata negli Appunti, pronta per essere incollata in un messaggio e-mail o in un documento. Se vuoi apportare modifiche all’immagine, seleziona la notifica che viene visualizzata dopo aver effettuato la cattura. Cattura e annota ti consente di salvare, copiare o condividere e include una penna, un evidenziatore e una gomma, tutti con spessori variabili.

Consentire a Microsoft di mantenere il PC integro


recommended troubleshooting in Settings

Mantieni il tuo dispositivo perfettamente funzionante con i suggerimenti di risoluzione dei problemi consigliati per trovare e risolvere i problemi del dispositivo. Per visualizzare gli strumenti di risoluzione dei problemi consigliati, seleziona Start  Impostazioni  > Aggiornamento e sicurezza  > Risoluzione problemi .

Spiderluca
Classe 1977, studi Giuridici ed Informatici. Appassionato di tecnologia e del web fin dai primi anni 90, ha lavorato con i computer per oltre vent'anni ed ancora oggi non smette mai di voler imparare qualcosa di nuovo. Webmaster, tecnico informatico, un passato in HP e titolare di alcuni siti e-commerce italiani.
Top